Delphina Hotels & Resort in Sardegna - ISO 9001 quality certification Delphina Hotels & Resort in Sardegna - We Are Green

Resort Valle dell’Erica a Santa Teresa Gallura in Sardegna.

Il Resort Valle dell’Erica, due hotel 5 stelle da sogno sul mare del Nord Sardegna a Santa Teresa Gallura, l’ideale per le vacanze in Sardegna con la famiglia.

 

Il Resort Valle dell’Erica sorge sul mare di Santa Teresa Gallura, rinomata località turistica del Nord Sardegna, in Gallura, affacciato sul Parco Internazionale delle Bocche di Bonifacio, composto dai due arcipelaghi di La Maddalena e della Corsica. L’isola disabitata di Spargi è proprio lì davanti, sullo sfondo le isole di Budelli, Razzoli e Santa Maria. Le falesie calcaree di Bonifacio e le isole di Lavezzi e Cavallo sono poco oltre, facilmente raggiungibili con una delle tante escursioni che partono direttamente dal resort.

I due hotel 5 stelle che compongono il Resort Valle dell’Erica, l’Hotel Erica e l’Hotel La Licciola, sono immersi in un parco di 28 ettari ricco di piante e essenze naturali, circondati da 1400 metri di costa in un susseguirsi di calette e spiagge di fine sabbia bianca. Uno scenario naturale tra i più belli del Mediterraneo. Non a caso questo resort è considerato da varie fonti come miglior hotel sul mare in Sardegna.

Una vera oasi di relax e di piacere per le coppie alla ricerca di un hotel di lusso sul mare del Nord Sardegna, è una meta ideale anche per le vacanze in Sardegna con la famiglia. Dispone infatti di grandi spazi verdi e sicuri dove i bambini possono giocare senza disturbare gli adulti, di un grande e attrezzato mini club e di una splendida piscina per bambini.

 

Per vacanze esclusive in Sardegna, il Resort Valle dell’Erica offre servizi a 5 stelle dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, raffinate e lussuose camere, il prestigioso Centro Thalasso & SPA Le Thermae, incantevoli piscine di acqua marina, 7 eleganti ristoranti con vista mare in cui gustare eccellenti specialità gastronomiche.

 

UNA STORIA DI ECCELLENZA


La prima parte di Valle dell’Erica, che fu il primo villaggio turistico in Sardegna, venne realizzata nel 1958 dal proprietario della valle Anton Paolo Vincentelli, un pioniere del turismo sardo. Grazie al fascino del luogo e alla qualità dell’intervento edificatorio per il quale ricevette un riconoscimento dal Presidente della Repubblica, Valle dell’Erica diventò negli anni 60 una località molto “in” ed ospitò spesso personaggi famosi e perfino principi e re.

Il Valle dell’Erica è stato poi completamente ristrutturato da Delphina Hotels & Resorts che, nel pieno rispetto dell’ambiente e della stupenda natura che lo circonda, lo ha trasformato in un resort a 5 stelle dotato di tutti i confort, con l’obiettivo di offrire l’emozione ormai rara di una vacanza naturale, ma esclusiva, senza eccessivi formalismi. Per questo amiamo definirlo un resort 5 stelle in libertà.