Prenota prima. Perchè pianificare la vacanza in Sardegna

5 buone ragioni per prenotare entro il 28 Febbraio la vacanza in Sardegna. Convenienza e soddisfazione per godersi al meglio l’estate 2017 nell’isola più bella del Mediterraneo


Sembra così lontana, ma in realtà l’estate è più vicina di quanto pensi. O almeno in Sardegna è così. L’inverno si fa sentire ma poi è subito primavera e il primo tuffo “inaugurale” è d’obbligo. E se parlare di Sardegna fa pensare alle vacanze, chi prenota prima è già in vacanza.

Prenotare prima conviene grazie alle offerte vacanze 2017. Ma organizzare in anticipo un viaggio è anche una garanzia per la riuscita di tutto il soggiorno.

Quanto prima si prenota la vacanza in Sardegna? Quali vantaggi? Ecco 5 buoni motivi per farlo entro Febbraio.

  • Chi prenota prima risparmia! I migliori hotel e resort del Nord Sardegna propongono le offerte speciali 2017, pacchetti che consentono di fare viaggi scontati soprattutto se si tratta di una vacanza lunga, di viaggi di nozze o di vacanze con bambini. Se come meta delle tue vacanze scegli la Gallura e il mare cristallino tra Porto Cervo, Santa Teresa Gallura e Badesi, gli hotel e resort Delphina propongono prezzi scontati anche sui percorsi benessere dei centri Thalasso & SPA e sulle escursioni in barca all’Arcipelago di La Maddalena e in Corsica (se prenotati insieme al soggiorno).
  • Prenotare prima le vacanze in Sardegna è conviente anche per trovare il biglietto dell’aereo o della nave alle migliori tariffe. Hai tutto il tempo per valutare il mezzo adatto alle tue esigenze e le compagnie low cost (che volano a Olbia e Alghero) propongono prezzi più bassi quando si prenota in anticipo, così come le compagnie navali che collegano Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres con i principali porti del Mediterraneo.
  • Quando confermi la prenotazione, il viaggio in Sardegna ha inizio. La consapevolezza che tra qualche mese hai il tuo posto assicurato in paradiso fa sì che il meritato momento di riposo e di relax non sia poi così lontano. E vivrai i giorni che ti separano dalle ferie con un altro entusiasmo, l’attesa del viaggio è essa stessa il viaggio!
  • Chi prima arriva meglio alloggia! Se prenoti entro Febbraio 2017 riesci ad aggiudicarti anche le camere migliori, con vista mozzafiato sul mare, con i confort adatti a tutta la famiglia oppure, per non farsi mancare niente, una presidenziale con piscina privata.
  • Nel momento in cui hai prenotato l’hotel dei tuoi sogni in Sardegna, il largo anticipo ti consente di iniziare con calma lo studio dei luoghi che andrai a visitare: prendere informazioni sul territorio, le cose da fare, le attrazioni o gli eventi che si svolgeranno durante la tua permanenza (ed eventualmente acquistare ticket).

Ma ciò che “risparmi” di più prenotando prima, è lo stress. Una volta nell’isola dovrai pensare solo a goderti il mare e il meritato riposo. Il resto lo puoi lasciare al caso e farti stupire: nuovi incontri, la scoperta di luoghi nascosti (che nemmeno Google conosce) o un semplice pranzo in un piccolo ristorante dell’entroterra non possono essere programmati ma renderanno indimenticabile il tuo viaggio nel Nord Sardegna.


Cosa aspetti? Inizia ore le tue vacanze.