Dove andare in Sardegna con bambini: la costa nord

5 esclusive destinazioni per le vacanze con bambini nel Nord Sardegna. Family hotel e resort per famiglie, dalla Costa Smeralda alla Costa Rossa.

Dovete viaggiare in compagnia dei vostri bambini e pensate alla Sardegna come meta delle vacanze?
Di seguito alcuni spunti e consigli per scegliere la destinazione più adatta a tutta la famiglia.
Sia che siate sportivi, amanti della natura e delle escursioni, sia che siate alla ricerca del relax e della tranquillità, l’isola del Mediterraneo è il paradiso che soddisfa grandi e piccini.
Le spiagge bianche con fondali bassi e sabbiosi, le acque cristalline, una natura tutta da esplorare e le attività dedicate ai bimbi negli hotel family friendly del Nord Sardegna, costituiscono la formula perfetta per la riuscita delle vacanze al mare con la famiglia.

Il migliore Resort per famiglie nel Nord Sardegna: Valle dell’Erica Thalasso & SPA

Se il vostro desiderio è trascorrere vacanze relax e benessere con tutta la famiglia, Santa Teresa Gallura è il posto che fa per voi! Un’oasi affacciata su uno dei panorami più suggestivi del Nord Sardegna, una location da sogno con servizi a 5 stelle per i genitori e i figli. Il Resort Valle dell’Erica, premiato dal Sunday Times Travel Magazine come secondo migliore hotel per famiglie al mondo, dedica ai neonati una biberoneria aperta 24 h e ai più piccoli un’area giochi per divertirsi in tutta sicurezza, L’Ericaland, con spazio morbido, saletta pisolo e ristorante. Ai bambini più grandi sono riservate invece tante attività in mezzo alla natura: percorso agility, corso di avviamento al golf con metodo SNAG, mini volley, calcetto e una piccola teleferica. E mentre mamma e papà si godono momenti di tranquillità e riposo, i bimbi si divertono e trascorrono vacanze indimenticabili.

Vacanze con bambini a due passi dalla Costa Smeralda: Resort Cala di Falco

Conosciuta come location mondana, popolata da locali alla moda e punto di ritrovo del jet set internazionale, la Costa Smeralda è una destinazione ambita anche dalle famiglie in vacanza nel Nord Sardegna. Vacanze dinamiche, per genitori che desiderano godersi le rinomate spiagge di Porto Cervo e del Golfo di Arzachena e frequentare le raffinate località sul mare, senza rinunciare a momenti di svago e divertimento per i propri figli. Il Resort Cala di Falco, a Cannigione, è la location adatta alle famiglie che vogliono stare a due passi dal mare, usufruendo dei migliori servizi per l’intrattenimento dei bambini vicini alle migliori località della Costa Smeralda. I servizi di baby e mini club fino ai 14 anni riempiono le giornate dei più piccoli con giochi e attività ricreative, mentre alla sera, nelle piazze del paese, vengono proposti eventi a misura di famiglia.

Vacanze sportive in Sardegna per tutta la famiglia: Park Hotel Cala di Lepre

Sport e avventura in vacanza? A Palau, nel Park Hotel Cala di Lepre si può. L’Hotel per famiglie del Nord Sardegna infatti è un parco immerso nel verde che offre innumerevoli attività all’insegna dello sport: i genitori possono dedicarsi al jogging e alle attività outdoor o fare esercizi nella palestra con attrezzatura Technogym, mentre i più piccoli, con gli animatori del mini club e junior club di Palau, possono cimentarsi in diverse attività tra cui tiro con l’arco, tennis, scuola di ballo, beach volley e calcetto. Se invece volete vivere giornate di vacanza avventurose con tutta la famiglia, l’escursione a cavallo sui sentieri del mare è un’esperienza da non perdere così come le traversate in kayak o l’esplorazione con maschera e boccaglio (e guida esperta) dei fondali meravigliosi dell’Arcipelago di La Maddalena.

Il Resort per bambini in Sardegna: Resort & SPA Le Dune

Affacciato sulla lunga spiaggia di Li Junchi a Badesi si trova un grande resort per famiglie del Nord Sardegna: Resort & SPA Le Dune. Un parco immerso nella natura mediterranea tra ginepri e alberi di fico, annoverato tra i 5 migliori hotel per bambini al mondo dal quotidiano inglese The Telegraph, dedica tante iniziative e attività ai bimbi e ai ragazzi. Dai 18 mesi ai 18 anni il gioco e il divertimento sono assicurati: oltre la biberoneria aperta 24h con pappe a disposizione preparate dagli chef, il mini club con Castello Duneland ha un ristorante riservato ai più piccoli; il Junior Club organizza attività sportive e ricreative nel Villaggio Fantasia e giochi a contatto con la natura tra voliere di pappagallini “inseparabili”, un pollaio e un orto biologico. La sala giochi è un punto di ritrovo per i ragazzi, con serate a tema e divertenti happy hour dedicati ai più grandi dopo una giornata passata a giocare a beach volley o a fare surf. Un villaggio in mezzo alla natura dove le famiglie trovano la dimensione ideale per trascorrere indimenticabili vacanze in Sardegna.

Family Hotel in Sardegna a Isola Rossa: Hotel Marinedda Thalasso & SPA

Isola Rossa, piccola località sul mare sul Golfo dell’Asinara, è una destinazione perfetta per le famiglie in vacanza in Sardegna che cercano un posto riservato e tranquillo nella parte più selvaggia della costa. Un piccolo paesino costellato di calette dai fondali sabbiosi e acqua cristallina dove alternare giornate in spiaggia a gite in barca ed escursioni nel cuore della Gallura. Incastonato nell’omonima baia a due passi da Isola Rossa, il family Hotel Marinedda offre servizi a 5 stelle alle famiglie che scelgono quest’angolo dell’isola, e mentre i genitori si rilassano nel centro benessere Thalasso & SPA L’Elicriso, i bambini giocano nel mini club e i ragazzi più grandi fanno surf, una partita a calcetto, tennis o snorkeling.