Baia Trinita a La Maddalena a Settembre


Settembre in Sardegna: 10 buoni motivi

Ogni periodo dell'anno è perfetto per scoprirla, ma Settembre in Sardegna è il periodo ideale per trascorrere le proprie vacanze al mare, in spiaggia o alla scoperta della natura e della cultura sarda.  Ecco 10 buoni motivi per venire in Sardegna a Settembre

 

1) Chi l’ha detto che in Sardegna c’è caldo solo a luglio e agosto? Il clima a Settembre in Sardegna regala lunghe giornate di sole, tutte da vivere tra bagni rinfrescanti e momenti di relax su una delle tante spiagge di cui è costellata l’isola.

 

2) I prezzi. Perché spendere di più se a Settembre si può godere degli stessi paesaggi da favola, cibo sublime, calorosa ospitalità, sport, cultura e tradizioni? Gli hotel e i resort sul mare offrono prezzi migliori e non sono affollati come ad agosto.

 

3) Fare un tuffo tra le acque cristalline della Sardegna? I più fortunati sono quelli che fanno il bagno a Settembre perché l’acqua è più calda e limpida rispetto all’inizio dell’estate. Convincerà anche i più freddolosi!

 

4) Basta preoccuparsi di scovare una spiaggia poco affollata in cui trascorrere le giornate. Una vacanza in Sardegna a Settembre significa anche più spazi a disposizione per godersi il mare in tutta libertà con spiagge semi deserte e ampi parcheggi gratuiti per le vostre auto!

 

5) Le sere di fine estate sono l’immancabile cornice dei numerosi eventi culturali che animano quasi tutte le località della Sardegna. Tra festival cinematografici, eventi musicali e sportivi ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

 

6) E’ risaputo che prenotare per tempo il traghetto o il volo per la Sardegna è un’ottima strategia per risparmiare sui trasporti, ma spostarsi a Settembre conviene, anche per prenotazioni dell’ultimo minuto! La Sardegna è lì, ad un’ora di volo!

 

7) Settembre è il mese che rende omaggio alla cultura contadina dell’isola con feste, sagre e l’imperdibile rito della vendemmia. L’occasione ideale per scoprire le piccole cantine e bere un buon vino, magari accompagnato da un gustoso porcetto al mirto e per concludere una seada al miele!

 

8) Per gli amanti della natura, Settembre è il momento ideale per andare alla scoperta dell’altra Sardegna: quella fatta di imponenti testimonianze archeologiche, di sentieri su cui praticare trekking, bike o arrampicata, immersi in un paesaggio da togliere il fiato.

 

9) Chi alla terraferma preferisce comunque il mare, Settembre è l’occasione per partecipare ad una delle tante regate internazionali che vedono competere gli yacht più grandi del mondo ed imponenti barche a vela che solcano le acque cristalline del Nord Sardegna. L’occasione giusta per vivere l’atmosfera glamour che si respira attorno a questi appuntamenti.

 

10) La Sardegna è una terra in cui è facile lasciare il cuore, il così detto “mal di Sardegna”, per cui dopo le vacanze in piena estate, è molto probabile facciate il bis anche a Settembre!