Delphina Settembre in Sardegna con il 33° Rally Costa Smeralda  Sardegna


Settembre in Sardegna con il 33° Rally Costa Smeralda

Dal 4 al 6 settembre a Porto Cervo la tappa sarda del Trofeo Rally Terra

Giunge alla 33° edizione il rinomato Rally Costa Smeralda, imperdibile appuntamento sportivo che da oltre trent’anni percorre le strade della Gallura e del Nord Sardegna. Anno dopo anno, anche grazie alla bellezza e al fascino dei suoi percorsi, il Nord Sardegna diventa l’immancabile cornice di questa manifestazione che per il 2014 si presenta ancor più ricca di appuntamenti. Campioni affermati sulle loro roboanti auto e un grande pubblico di appassionati sono gli altri ingredienti che hanno contribuito al successo di questo storico evento.

I motori si accenderanno il 4 settembre e percorreranno i numerosi percorsi sterrati della Gallura fino al 6 settembre, giorno in cui verranno incoronati i campioni di questa edizione: oltre al Rally Costa Smeralda Sardegna, patrocinato dalla Federazione Automobilistica Italiana CSAI e valido per il Trofeo Rally Terra, Challenge Rally Nazionali CSAI 9^ Zona e Campionato Italiano Cross Country Rally, sono state introdotte per la prima volta prove speciali che renderanno ancora più viva e entusiasmante la manifestazione.
Tra questi il 1° Rally Costa Smeralda Vintage con la partecipazione di famosi piloti del passato e le auto che hanno fatto la storia di questa disciplina automobilistica come la Lancia Stratos, la Lancia Delta S4, la Fiat 131 Abarth, la Porche 911 e tante altre.

Sarà anche un’edizione all’insegna dell’impegno sociale con il Trofeo Costa Smeralda Social Karting organizzato dalla FISAPS (Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali) con il supporto della Federazione Nazionale ACI/CSAI che coinvolgerà atleti sardi con disabilità.

Il quartier generale della manifestazione sarà Olbia presso il Museo del Mare che ospiterà anche la direzione gara e il parco assistenza, mentre lo sfavillante borgo di Porto Cervo accoglierà i piloti all’arrivo per l’attesissima premiazione.

Una splendida occasione per unire lo sport al relax nel Nord Sardegna, in cui l’estate non cede ancora il passo all’autunno e regala splendide giornate di sole tutte da vivere per scoprire paesaggi, tradizioni e sapori di questa terra. Il Resort Cala di Falco è la base di partenza ideale per raggiungere facilmente con la propria auto le tappe delle prove speciali. Situato in posizione strategica alle porte della Costa Smeralda e della sua capitale Porto Cervo è l’ideale per assistere alla premiazione dei vincitori ed ammirare da vicino le auto che porteranno a termine tutte le prove.