Chi ripulisce l’ambiente vince la Sardegna con Delphina

Delphina hotels & resorts, partner di Spazzatura Kilometrica, ospita i vincitori della gara di raccolta di rifiuti differenziati che educa al rispetto della natura.

Per il terzo anno consecutivo Delphina hotels & resorts è partner di Spazzatura Kilometrica, un divertente gioco a squadre organizzato dall’associazione ambientalista ON per promuovere ed educare alla buona pratica della raccolta differenziata.

L’iniziativa sostenuta da Max Laudadio, noto inviato di Striscia la Notizia, ha come obbiettivo quello di ripulire quanti più kilometri di territorio intorno al Parco delle Cinque Vette, una grande area verde dell’alto Varesotto, meta degli amanti della natura e del trekking.

La partnership nasce dalla ventennale amicizia che lega Max Laudadio, socio e testimonial di ON, alla catena di hotel del Nord Sardegna. Il noto conduttore, agli albori della sua carriera, è stato infatti capo animatore del Resort Cala di Falco, del Resort Le Dune e con la sua agenzia ha gestito per 6 anni l’animazione del Park Hotel Cala di Lepre e dell’Hotel Capo d’Orso a Palau. E la foto in esclusiva, che ritrae un giovanissimo Max in versione “estate anni ’90”, lo testimonia!

In questa occasione il conduttore ha potuto conoscere la filosofia green Delphina e l’attenzione che dedica alla sostenibilità ambientale. Ed è proprio la condivisione di obbiettivi che lo ha spinto a scegliere la catena sarda per motivare i partecipanti delle gare (disputate il 26 Marzo, il 2 e il 9 Aprile) che verranno premiati il 5 Maggio nel Teatro Apollonio di Varese.

Con immenso piacere uno dei 12 hotel sulla costa tra Badesi e Cannigione accoglierà coloro che sono stati più bravi a differenziare la plastica, il vetro e i mozziconi di sigaretta, raccolti sulle strade dei comuni di Valganna, Cuasso, Porto Ceresio e Brusimpiano.

“Un grande gioco a squadre che fa bene all’ambiente” non poteva che essere supportato da chi all’ambiente ci tiene da sempre!

La scelta di prediligere e salvaguardare la vegetazione autoctona, l’uso esclusivo di macchine di servizio elettriche all’interno dei resort, la predilezione per prodotti Ecolabel nella pulizia e la promozione di escursioni per valorizzare il territorio, sono, come per la raccolta differenziata, piccole azioni quotidiane che Delphina compie per amore della sua terra e per garantire ai suoi ospiti una vacanza eco-friendly.

Da sempre impegnata nella promozione di progetti sostenibili, la catena sarda ha recentemente aderito al programma Corporate Golden Donor del Fai attraverso il quale le aziende supportano le iniziative del Fondo Ambiente Italiano a tutela del paesaggio e delle bellezze del territorio nazionale.

Ma il 2017 di Delphina hotels & resorts si è colorato di verde! Il protocollo We are green®, che comprende tutte le azioni che la catena di hotel compie a tutela dell’ambiente, è stato considerevolmente incrementato e arricchito con la realizzazione di un grande progetto. La sede centrale, i 12 hotel, le ville e i residence sono interamente alimentati da energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Un grosso traguardo se si considera che si tratta della prima catena alberghiera di proprietà italiana che usa interamente questa modalità di fornitura energetica, risparmiando 3536 tonnellate di CO2 l’anno. Come se 4500 autovetture di media cilindrata, che percorrono circa 20.000 km/anno, smettessero di circolare per 365 giorni, la quantità di anidride carbonica che assorbono 25.000 alberi.

Non solo una scelta aziendale ma un modo per condividere con i gli ospiti l’amore e il rispetto per la terra. La vacanza con Delphina Hotels & Resort diventa l’occasione giusta per salvaguardare l’ambiente: ogni soggiorno acquistato rientra a pieno titolo nel protocollo We are green® e corrisponde ad una quota di CO2 risparmiata oltre alla possibilità di vivere un’esperienza nella natura autentica del Nord Sardegna.