Time in Jazz, il festival di Paolo Fresu ad Agosto in Sardegna

Torna dall’8 al 16 Agosto il festival internazionale di musica Time in Jazz, un evento imperdibile ambientato nei centri più suggestivi del Nord Sardegna.

Il Time in Jazz, celebre rassegna musicale ideata e diretta dal trombettista sardo Paolo Fresu, che ogni anno attira migliaia di persone da tutto il mondo, è arrivata quest’anno alla sua 29°edizione.

Il Festival musicale del Nord Sardegna ha il suo centro nevralgico nel paesino di Berchidda, un caratteristico borgo ai piedi del versante sud del Monte Limbara, a un’ora dal Resort Cala di Falco a Cannigione. La rassegna ospiterà anche quest’anno molti artisti internazionali che si esibiranno nelle location più suggestive e rappresentative da San Teodoro a Calangianus, da Bortigiadas a Posada. Charles Lloyd, Michel Portal, Bombino, Gianluigi Trovesi e Gianni Coscia sono solo alcuni degli artisti che allieteranno queste giornate di arte e musica.

Visto il leitmotiv 2016, “Occhi”, particolare attenzione è stata prestata ai musicisti non vedenti: il pianista americano Justin Kauflin, a Berchidda la sera del 10 Agosto, Amadou, il chitarrista del Mali che si esibirà in Piazza del Popolo Lunedì 15 Agosto con la sua compagna Miriam, e la cantante e pianista Silvia Zaru, di origini sarde, in programma Venerdì 12 Agosto a Tempio Pausania, a mezz’ora di auto dall’Hotel Marinedda e dall’Hotel Torreruja di Isola Rossa.

Un evento da non perdere in Sardegna ad Agosto, che oltre alla rassegna di musica vedrà una selezione di film e documentari come il pluripremiato “Keep on keepin’ on”,che racconta l’avvincente storia di Justin Kauflin e del suo mentore, Clark Terry, grande trombettista statunitense.

Accanto al trionfo della musica ci saranno anche presentazioni di libri e conferenze che legano l’arte agli impegni ambientali come il Green Jazz, l’iniziativa di sensibilizzazione che mira a ridurre l’impatto del festival sull’ambiente e sulle risorse naturali del territorio.

Se trascorrete le vacanze al mare in Gallura, il Time in Jazz è un evento imperdibile nel Nord Sardegna per i giovani e per tutta la famiglia.

Il 29 Agosto, inoltre, Paolo Fresu si esibirà a Palau sul Monte Altura, a cinque minuti dall’Hotel Capo d’Orso e dall’Hotel Cala di Lepre, durante la cerimonia di apertura dell’evento internazionale “Isole che parlano” che si terrà dal 5 all’11 Settembre nella località sul mare del Nord Sardegna.