Windsurf in Sardegna. Luglio a Palau con i grandi trofei

Dal 3 al 9 Luglio grande settimana di windsurf in Sardegna. Nella baia di Culuccia – Porto Liscia la seconda edizione della Wind Techno Cup, il trofeo nazionale di classe Techno 293 con tante attività collaterali tra sport e divertimento.

Il mese di Luglio a Palau si apre con uno dei più importanti eventi di windsurf in Sardegna. Il Wind Techno Cup, trofeo nazionale della classe Techno 293 vedrà quest’anno ben 250 atleti sfrecciare con tavole e vele sullo specchio di mare della baia di Culuccia, considerata uno dei paradisi degli windsurfers. Una festa dello sport organizzata da Stefano “Steddu” Pisciottu, presidente del Porto Liscia Club, assieme alla Lega Navale Italiana di Santa Teresa Gallura e in collaborazione con numerose aziende tra cui Delphina hotels & resorts.

Dal 3 al 9 Luglio, nella suggestiva cornice del Nord Sardegna, vicino alle spiagge Bandiera Blu 2017 de l’Isuledda Porto Pollo, La Sciumara e Liscia, si terranno 7 giorni di competizioni entusiasmanti per gli amanti della vela e non solo. Un ricco calendario supportato da animazione, musica e laboratori di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente. Una festa aperta a tutti con degustazioni, stand promozionali e eventi organizzati nelle piazze di Palau e Santa Teresa Gallura.

Si partirà il pomeriggio del 3 Luglio a Porto Liscia con il Wtc. Alle ore 20.30 si procederà con la presentazione ufficiale delle squadre nella piazza Due Palme a Palau. Il 4 Luglio invece, in base alle condizioni meteo, si svolgeranno la Techno Slalom Cup e la Sup Cup. Il giorno successivo sarà la volta della del The Techno Cinghial Contest, una gara goliardica di windsurf dove il divertimento è assicurato! E per concludere la serata del 5 Luglio alle ore 20.00, The Sunset Coaches Fun Race, un tutti contro tutti dove gli iscritti potranno partecipare con l’utilizzo di gommoni, windsurf, sup o windsup. Il percorso sarà indicato da “Steddu” Pisciottu sul momento.

La giornata di giovedì 6 Luglio alle 14.00 vedrà l’inizio della III tappa Coppa Italia Techno 293 e del Trofeo Nazionale Cadetti.

Venerdì 7 Luglio, oltre alla seconda giornata di Coppa Italia Techno e Trofeo Nazionale Cadetti, alle ore 9.00 verrà organizzato il Rifiutlon, un gioco volto a sensibilizzare i giovani al rispetto della natura e alla buona pratica della raccolta differenziata. Nello stesso giorno dalle 21.00, nel piccolo comune di San Pasquale, si terrà la premiazione delle gare precedenti.

Sabato 8 Luglio terza e ultima giornata di Coppa Italia Techno e Trofeo Nazionale Cadetti che si concluderà con la premiazione presso il Porto Liscia Club e un Pasta Party sulla splendida baia di Culuccia.

Il festival del windsurf nel Nord Sardegna è un evento sprtivo che ogni anno acquista sempre più prestigio grazie a un perfetto mix tra mare e sport. A due passi dagli hotel di Palau, l’Hotel Capo d’Orso e il Park Hotel Cala di Lepre, il grande evento della baia di Culuccia è l’occasione giusta per godersi le spiagge della costa in un clima di allegria e divertimento.