Hotel e sport in Sardegna

Noi di Delphina sappiamo bene di essere ospiti di una terra unica, che, oltre ad essere meravigliosamente bella, offre così tante possibilità di viverla appieno che sarebbe davvero un peccato non farlo.

Per questo pensiamo allo sport come ad un’attività dinamica all’aria aperta che si sposa perfettamente con la scoperta del territorio, l’immersione totale tra i colori e i profumi che solo questa terra sa regalare. Lo sport in Delphina diventerà un’esperienza unica ed irripetibile che ricorderete sempre con un pizzico di nostalgia. Ecco un breve assaggio di ciò che potrete fare durante una vacanza in Delphina.

Per gli amanti del mare c’è solo l’imbarazzo della scelta: al Resort Valle dell’Erica, per esempio, proponiamo entusiasmanti uscite in kayak tra acque così limpide e cristalline che vi sembrerà di volare; oppure usufruendo del transfer dal Resort potrete cimentarvi in emozionanti lezioni di surf, kitesurf e vela nella rinomata scuola Sporting Club Sardinia di Porto Pollo (a pagamento), la patria dei surfisti che arrivano da ogni parte d’Europa per regate ed acrobazie fenomenali. Che dire poi delle meraviglie sottomarine dei fondali del Nord Sardegna? Tutti i nostri Hotel e Resort vantano prestigiose collaborazioni con Diving della zona come ad esempio il Diving Mediterraneo, a Santa Teresa Gallura, codiretto da Tommaso Muntoni e il famoso Umberto Pelizzari, che vi formeranno e guideranno alla scoperta degli incantevoli fondali del Parco Marino delle Bocche (a pagamento)

Le proposte alternative non mancano: imbarcazioni da diporto o pesca sportiva con esperti skipper e tutte le dotazioni tecniche necessarie per un’avvincente giornata di pesca. Questi mari sono quelli famosi per i tonni, i dentici e le ricciole. Per chi non ama invece pescare il pesce ma guardarlo, si organizzano in alcuni hotel lunghe nuotate dedicate allo snorkeling. Le acque limitrofe al parco, che bagnano le nostre strutture, sono ancora ricche di vita!

Una volta tornati sulla terraferma potrete rilassarvi con una partitella a golf nei grandi prati dell’Hotel Capo d’Orso e del Resort Valle dell’Erica, affacciati direttamente sul mare e sulle splendide isole dell’Arcipelago. Gli appassionati di questo sport che soggiornano all’Hotel Capo d’Orso, potranno usufruire inoltre, del campo del prestigioso Golf Club Pevero in Costa Smeralda, e godere di uno sconto del 10% sui green-fees di 18 buche.

Se invece soggiornate al Park Hotel Cala di Lepre, oltre alle tante attività sportive all’aria aperta, come tennis, beach volley o calcetto, potrete immergervi nel verde di quest’affascinante natura con una piacevole passeggiata a cavallo in uno dei tanti percorsi che i nostri insegnanti vi propongono. Grazie ai cavalli molto mansueti, alla professionalità degli istruttori e alla spettacolarità dell’ambiente che vi circonda, vivrete in totale relaxun’esperienza di full immersion nella natura con tanto di sosta per un piacevole bagno a mare.

Primo per varietà di attività è il Resort Le Dune di Badesi. Qui grandi e piccini si potranno sbizzarrire tra gli sport più classici come tiro con l’arco, volley, calcetto, tennis, basket, surf, catamarani, canoe e diving. Oppure potrete decidere di far vivere un’esperienza unica e completamente inusuale ai vostri figli all’interno del “Peperone Orto Biologico”. Qui i bimbi scopriranno le piante mediterranee, osservando e curando le varie fasi dal seme al frutto, fino alla raccolta degli ortaggi che saranno poi cucinati nel ristorante “Peter Pan” a loro dedicato. Tuffarsi all’interno della Voliera con pavoni, galline, tacchini e molte altre specie di uccelli, per un percorso ricco di attività ludico-ricreative.

Lo sport e le attività in Sardegna hanno tutto un altro gusto!

 

Alcune delle attività sopra descritte sono a pagamento. Per informazioni più dettagliate rivolgersi alla propria agenzia di viaggi o scrivere ad info@delphina.it