Palau, una incredibile cittadina sul mare del nord Sardegna

Palau, un’accogliente cittadina sul mare del Nord Sardegna, di fronte all’Arcipelago di La Maddalena in cui si respira un’atmosfera frizzante e solare.

Scegliere Palau per trascorrere le proprie vacanze in Sardegna, vuol dire ritrovarsi in una delle località più amate del Nord Sardegna, da cui si può godere di bellissime spiagge dalla sabbia bianca fine e dal mare con trasparenze caraibiche. Palau è anche famosa per la caratteristica roccia dell’Orso da cui prende l’omonimo promontorio di Capo d’Orso da cui si può godere di una vista unica al mondo.

Il Residence il Mirto, l’Hotel Capo d’Orso e l’Hotel Cala di Lepre si inseriscono perfettamente nella natura del promontorio di Capo d’Orso, di fronte alla Costa Smeralda e all’Arcipelago di la Maddalena.

Il comune di Palau ha raggiunto uno straordinario successo nel panorama del turismo internazionale per le sue coste artisticamente modellate dalla natura, tanto da evocare rappresentazioni surreali e uniche al mondo come il gigantesco orso di pietra che domina il territorio nella sua millenaria immobilità.

Altri spettacolari paesaggi si incontrano in direzione di Porto Liscia, Porto Pollo, Cala di Trana e Punta Sardegna, con le sue meravigliose calette dalla sabbia fine e bianca e dal mare verde-azzurro, e in direzione sud nel golfo di Arzachena nel comune della Costa Smeralda.

Da Palau è possibile prenotare visite guidate per il meraviglioso arcipelago di La Maddalena, Porto Raphael o alla scoperta delle bellezze storico archeologiche della Sardegna: dai Nuraghi ai Fortini Militari del XIX secolo passando per le tombe dei Giganti e i templi dei villaggi nuragici.

Il Paese, con un bellissimo porto turistico, è anche reso vivace dalle vetrine di artigianato, dagli ottimi ristorantini, dalle botteghe orafe e dai locali notturni con musica live.

Da consigliare un aperitivo nella moderna terrazza sull’arcipelago, l’Upper Sushi & Lounge Bar o una romantica passeggiata al mercatino degli artigiani.