Santa Teresa Gallura in Sardegna

La cittadina di Stanta Teresa Gallura si trova nel Nord Sardegna, affacciata sullo spettacolare mare dinanzi alla Corsica vicino al Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA

 

Un mare limpidissimo, bagna le stupende calette dell’omonima zona della Gallura, situata fra Santa Teresa e Palau, di fronte alla disabitata isola di Spargi dell’arcipelago di La Maddalena.

Santa Teresa è un rinomato centro turistico nel nord della Gallura, con un porticciolo caratteristico e una delle spiagge più belle dell’Isola: Rena Bianca. Questa è lunga circa 700 metri, ed è formata da una sabbia finissima che in alcuni tratti assume riflessi rosa per la presenza di minuscoli frammenti di corallo. Tutto intorno il panorama che caratterizza l’intera Gallura, con scogliere di granito dalle forme stravaganti ed uniche, modellate dal vento che, unitamente alle correnti continue, restituisce alla costa un’acqua pulita e cristallina.

Dal porto di Santa Teresa Gallura partono i traghetti per la Corsica, mentre dal Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA è possibile prenotare escursioni per il meraviglioso arcipelago di La Maddalena e Caprera.