We are Green – Delphina per l’ambiente

Un progetto che nasce dalla natura e diventa ospitalità mediterranea autentica nel Nord Sardegna. La vacanza al mare con Delphina ha un‘anima eco.

L’amore per l’ambiente è fatto di piccoli gesti quotidiani, ma anche di scelte responsabili e lungimiranti che raccontano i 25 anni di Delphina hotels & resorts, la nostra collezione di strutture 4 e 5 stelle affacciate sul mare del Nord Sardegna, in Gallura, tra la Costa Smeralda, l’Arcipelago di La Maddalena e il Golfo dell’Asinara.

Novità per il 2017, l’utilizzo di energia 100% verde proveniente da fonti rinnovabili per tutti gli hotel, residence, ville e la sede centrale di Palau, energia certificata da una garanzia di origine (GdO) rilasciata dal gestore dei servizi elettrici.

La natura è sempre stata al centro dei nostri progetti, non solo fonte di ispirazione ma anche risorsa da proteggere per offrire una vacanza alla scoperta della Sardegna più vera, da vivere in libertà a contatto con una natura unica. E’ questa l’essenza del marchio “We are green”, creato e registrato da Delphina per rappresentare il nostro impegno per l’ambiente. Una raccolta di buone pratiche e iniziative di valorizzazione del territorio che tracciano un percorso per un futuro sostenibile della terra che amiamo.

Perchè #wearegreen

Delphina Hotels & Resorts - We are Green

  • Energia 100% verde proveniente da fonti rinnovabili e per tutti gli usi nei 12 hotel, 2 residence, 6 SPA, 23 ville e nella sede centrale di Palau. Modalità di fornitura che consente di risparmiare 3536 tonnellate di Co2 all’anno, quantità che assorbono circa 25.000 alberi.
  • Piante autoctone e essenze locali protagoniste nella realizzazione di aree verdi perché si inseriscono meglio nel paesaggio e richiedono un minore fabbisogno idrico. Edifici in armonia con la natura che privilegiano i materiali locali e a basso impatto visivo.
  • Sostenibilita’ ambientale: Prodotti eco bio e paraben free nella linea cortesia e nelle SPA, più adatti a pelli sensibili, intolleranti e allergiche. Prodotti Ecolabel per la pulizia ordinaria degli hotel e resort e gestione dei rifiuti raccolti in maniera differenziata.
  • Macchine di servizio elettriche per gli spostamenti degli ospiti all’interno delle strutture.
  • Genuine Local Food Oriented®, marchio di qualità Delphina che sostiene una gastronomia sana, buona e giusta attraverso la selezione di ingredienti genuini e locali, preferibilmente a chilometro 0, che rispettano la stagionalità.
  • Orto biologico e pollaio al Resort & SPA Le Dune, percorso educativo dedicato ai più piccoli per amare la natura attraverso la scoperta delle piante mediterranee dal seme al frutto, fino alla raccolta degli ortaggi e delle uova delle galline ruspanti.
  • Escursioni per promuovere il territorio e le eccellenze culturali della Gallura. Valorizzazione dell’artigianato locale e sostegno all’economia delle piccole comunità dell’interno, ricche di tradizioni immutate da millenni.
  • Carta di cellulosa ecologica certificata dallo standard FSC (Forest Stewardship Council) o PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification Schemes) e utilizzo di inchiostri mineral oil-free per la stampa di pubblicazioni e cataloghi.
  • Partnership: Corporate Golden Donor a sostegno del FAI (Fondo Ambiente Italiano) nella tutela del patrimonio culturale e naturalistico italiano e partner di Spazzatura Kilometrica, gara di raccolta di rifiuti differenziati sostenuta da Max Laudadio (Striscia La Notizia).

Energia 100% verde: quali benefici per l'ambiente?

Siate green insieme a noi.

Aderisci anche tu all’iniziativa “We are Green” e risparmia CO2 in vacanza!

Da sempre sappiamo quanto sia importante dare un contributo per la salvaguardia della natura, grande alleata e valore aggiunto di Delphina hotels & resorts.

Ma ogni gesto acquista ancora più valore nel momento in cui voi, amanti della terra sarda, scegliete Delphina per vivere un’esperienza autentica che rispetta l’ambiente e valorizza la cultura della Gallura.

Trascorrete la vostra vacanza ecosostenibile in Sardegna per rafforzare ogni giorno il nostro e il vostro patto con l’ambiente #wearegreen.