Bandiere Blu 2018. La Marinedda e Spiaggia Lunga di Isola Rossa premiate dal FEE

Due nuove località del Nord Sardegna tra le Bandiere Blu 2018. La Marinedda e la Spiaggia Lunga di Isola Rossa entrano nella rosa delle spiagge da sogno d’Italia.

Su tutta la costa gallurese da Badesi alla Costa Smeralda sventolano le Bandiere Blu, che salgono, nel 2018, a quota 5 località. Arcipelago di La Maddalena, Palau, Santa Teresa Gallura, Badesi e da quest’anno Trinità d’Agultu e Vignola esibiscono 21 spiagge da sogno, tutte a un passo dagli hotel e resort Delphina.

Nuove spiagge Bandiere Blu 2018. La Marinedda e Spiaggia Lunga

La spiaggia di La Marinedda è una meravigliosa mezzaluna di sabbia bianca, circondata da una ricca vegetazione mediterranea, già definita da Bell’Italia tra i “paradisi di sabbia e acqua della Sardegna in cui vale la pena tuffarsi almeno una volta nella vita”. L’Hotel Marinedda Thalasso & SPA, unico 5 stelle della Costa Rossa e oasi di relax proprio davanti alla spiaggia, è il luogo ideale per godersi il mare e ritrovare il benessere al centro Thalasso & SPA L’Elicriso, uno dei più grandi del Mediterraneo.

La baia, famosa perché meta di surfisti e amanti degli sport acquatici, offe inoltre un meraviglioso mondo sottomarino che stupisce per la bellezza dei fondali, attraendo gli appassionati del diving.

Bandiera Blu 2018, Spiaggia Lunga, Isola Rossa Nord Sardegna

A soli 10 minuti a piedi dall’Hotel Marinedda si incontra il caratteristico borgo di Isola Rossacon la Spiaggia Lunga, altro meraviglioso arenile della Costa Rossa che ha ottenuto il riconoscimento del FEE. La sottile lingua di sabbia, attrezzata con lettini, ombrelloni e giochi acquatici, è la spiaggia di riferimento dell’Hotel Torreruja Thalasso & SPA, l’hotel Delphina dedicato alle coppie in cerca di privacy e relax.

Le altre Bandiere Blu 2018 del Nord Sardegna

Con il riconoscimento ottenuto dalla spiaggia di La Marinedda e dalla Spiaggia Lunga di Isola Rossa, la Costa Rossa sale sull’olimpo delle località con il mare più bello d’Italia e il bottino delle Bandiere Blu del 2017 si arricchisce, mantenendo il Nord Sardegna in prima posizione su tutta l’isola per numero di spiagge premiate.

E per ogni hotel e resort Delphina tutte spiagge da sogno!

La Bandiera Blu di Badesi sventola sulla spiaggia di Li Junchi, spiaggia del Resort Le Dune, e nei vicini arenili di Li Mindi e Baja delle Mimose.

Le spiagge della Bandiera Blu di Palau distano pochi minuti dall’Hotel Cala di Lepre e dall’Hotel Capo d’Orso mentre i litorali di Santa Teresa Gallura premiati dal FEE sono facilmente raggiungibili dal Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA.

Grazie alle escursioni Delphina è inoltre possibile tuffarsi nelle calette dell’Arcipelago di La Maddalena che conta ben sette spiagge Bandiera Blu.

Ecco la mappa delle località del Nord Sardegna che hanno ho ottenuto il riconoscimento e gli hotel più vicini alle Bandiere Blu 2018.

Le Bandiere Blu 2018 del Nord Sardegna