Porto Cervo Food e Wine Festival 2018, il festival del gusto nel Nord Sardegna

Inizia l’estate in Sardegna e il calendario della Costa Smeralda si arricchisce di eventi da non perdere durante le vacanze. A maggio un evento dedicato all’enogastronomia: il Porto Cervo wine & food festival.

Porto Cervo in primavera, già frequentatissima, si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi del Nord Sardegna. Dal 18 maggio al 20 maggio 2018 il borgo boutique della Costa Smeralda ospiterà la decima edizione del Porto Cervo wine & food Festival, l’evento che va alla scoperta delle eccellenze del gusto made in Italy, dedicato ai sapori locali e alle eccellenze vitivinicole sarde e nazionali.

Degustazioni, ospiti autorevoli, chef e incontri guideranno l’ospite in un viaggio all’insegna dell’alta qualità, dell’innovazione e dell’autenticità della cucina mediterranea.

In vetrina, oltre alle migliori cantine e alle eccellenze della gastronomia della Sardegna, ci saranno gli espositori di altre regioni italiane tra cui il Veneto, la Lombardia, la Campania, le Marche, la Toscana, il Trentino, la Sicilia, il Friuli e il Piemonte. E poiché l’attenzione è focalizzata sul vino, non poteva mancare la rappresentanza della Francia.

Saranno tre giorni all’insegna di eventi e approfondimenti, affiancati da degustazioni e percorsi di gusto nella scenografica e mondana Porto Cervo.

Chi trascorre le vacanze in Gallura alla fine di maggio non può perdere questo evento. Gli ospiti Delphina che inaugurano la stagione estiva negli hotel di Palau e nel Resort Cala di Falco di Cannigione, a soli 15 minuti da Porto Cervo, non solo possono provare i sapori tradizionali e i prodotti locali nei ristoranti degli hotel, ma possono approfittare dell’evento per conoscere le eccellenze di tutta l’isola.

Un week end a maggio in Costa Smeralda può diventare un’esperienza enogastronomica oltre il mare e le bellezze naturalistiche, che durante la primavera in Sardegna hanno tutto un altro profumo.