Windsurf, sole e divertimento a Porto Pollo, Palau

La combinazione perfetta di sole, mare e vento fa di Porto Pollo e dell’Isola dei Gabbiani una delle mete turistiche preferite dai surfisti di tutto il mondo. Windsurf, kitesurf e vela regalano forti emozioni agli appassionati e non solo.

Tutti voi spiriti liberi che trascorrete le vacanze in Sardegna non potete assolutamente perdere una giornata a Porto Pollo, patria del windsurf e una delle migliori destinazioni vicino a Palau dove le parole d’ordine sono mare, sport e divertimento.

Il piccolo istmo di terra che collega la terraferma all’Isola dei Gabbiani è un po’ un mondo a sé, punto di ritrovo di persone provenienti da tutto il mondo, accomunate dal desiderio di vivere il mare a 360°.

Porto Pollo o Porto Puddu, considerato uno degli hot spot migliori d’Europa, da 30 anni paradiso dei surfisti, è stato scoperto negli anni ’80 da Robby Naish, mito del windsurf. Ogni giorno, da marzo a ottobre, giovani promesse dello sport a vela e appassionati danno spettacolo tra mare e cielo in un tripudio di vele colorate e acrobazie che arrivano fino alle vicine isole dell’Arcipelago di La Maddalena.

La spiaggia di Porto Pollo, Isola dei Gabbiani, Palau Sardegna

Per coloro che vogliono avvicinarsi al windsurf, Porto Pollo è il posto giusto dove prendere lezioni e l’occasione giusta per provare l’ebrezza di pilotare le vele gonfiate dal vento, naturalmente con il supporto di attenti istruttori e professionisti.

E se il divertimento durante la giornata è assicurato, al calar della sera si continua con indimenticabili aperitivi nei tanti chioschi sulla spiaggia, accompagnati spesso da musica dal vivo, percussioni di vari artisti e dj set. Il tutto incorniciato da persone solari e balli a piedi nudi sulla spiaggia, in un’atmosfera dai toni hippie. Un’esperienza assolutamente da non perdere, una delle cose da fare a Palau!

L’Isola dei Gabbiani, meta frequentatissima dai giovani e dalle famiglie che amano trascorrere vacanze attive, si trova a dieci minuti dall’Hotel Cala di Lepre, l’hotel di Palau dedicato a chi ama tenersi in forma anche in vacanza. Lo sportivo di casa Delphina offre infatti un ricco programma di attività sportive, alcune gratuite, tra cui tiro con l’arco, calcetto, beach volley e tennis e altre a pagamento come passeggiate a cavallo, sup, vela, kayak e corsi di windsurf, sia nella scuola convenzionata Sporting Club Sardinia di Porto Pollo, sia nella scuola a due passi dall’Hotel.