Bandiere Blu 2020: Gallura da record! Trionfo per il Nord Sardegna

Stendi il tuo asciugamano accanto a una bandiera blu nel Nord Sardegna. La Gallura in testa nell’isola con il maggior numero di spiagge premiate dal Fee.

Se cerchi la meta perfetta per le tue prossime vacanze nel Nord Sardegna puoi partire dalle spiagge Bandiera Blu 2020. Da Badesi all’Arcipelago di La Maddalena il litorale è costellato di spiagge da sogno che rispettano i requisiti richiesti dal FEE (Foundation for environmental education): acque eccellenti, la raccolta differenziata, aree pedonali, piste ciclabili, aree verdi, servizi spiaggia, arredo urbano, strutture alberghiere e sanitarie.

La Gallura conferma i risultati del 2018, al primo posto nell’isola con 5 località e 18 spiagge insignite del prestigioso riconoscimento.

Ecco le Bandiere Blu 2020 del Nord Sardegna a due passi dagli hotel e resort Delphina.

  • Li Junchi a Badesi, Bandiera Blu dal 2016, è la spiaggia del Resort Le Dune. Con 8 chilometri di sabbia bianca e mare cristallino è perfetta per godersi il mare in totale libertà, con ampi spazi per giocare, passeggiare o rilassarsi con tutta la famiglia. Sullo stesso litorale anche Li Mindi e Baia delle Mimose vantano lo stesso riconoscimento.
  • A Isola Rossa sventola la Bandiera Blu dal 2018 con due spiagge: la Spiaggia Lunga, nel cuore del piccolo borgo di pescatori, si trova a due passi dall’Hotel Torreruja; la baia di La Marinedda, mezzaluna di sabbia bianca e mare turchese di fronte all’Hotel 5 stelle Marinedda, è famosa per i tramonti infuocati e tra i più importanti spot del Nord Sardegna per fare surf e windsurf.
    Bandiera Blu 2019 per le spiagge di Isola Rossa, nord Sardegna
  • Proseguendo verso la costa est della Gallura si incontra la Bandiera Blu di Santa Teresa. A pochi minuti di auto dal Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA troviamo Rena di Ponente e Rena Bianca (premiate dal 2015) e Zia Culumba – Rena di Levante (premiata dal 2017).
  • Gli ospiti dell’Hotel Capo d’Orso, del Residence il Mirto e del Park Hotel Cala di Lepre hanno l’imbarazzo della scelta a Palau, Bandiera Blu dal 2012, che anche quest’anno conferma le spiagge di Palau Vecchio e Isolotto e l’approdo turistico.
  • La bellezza dell’Arcipelago di La Maddalena è rappresentata da sette meravigliose spiagge in cui sventola la Bandiera Blu. Tutte situate sull’Isola di La Maddalena e sulla vicina Isola di Caprera, sono facilmente raggiungibili con venti minuti di traghetto dal porto di Palau o con una delle escursioni in barca organizzate da Delphina.
    Bandiere Blu 2020, la lista delle Bandiere Blu in Sardegna
  • La lista delle Bandiere Blu della Sardegna continua a essere lunga. Nel 2020 il numero delle località premiate in Sardegna è ancora 14, per un totale di 44 spiagge, che portano l’isola in sesta posizione nella classifica delle regioni italiane.

Non fermarti qui! Continua ad esplorare il Nord Sardegna.

» Tutti gli articoli del blog